Mal di pancia

Buona sera dottore. sono un ragazzo di 23 anni e da circa una settimana soffro di mal di pancia. Dopo alcuni giorni mi sono reso conto che a causarlo erano jeans o altri pantaloni che stringono in vita, così ho provato a indossare una tuta per due giorni... il mal di pancia era sparito. Ieri ho dovuto indossare jeans e cintura e il mal di pancia si è fatto risentire.

da cosa è dovuto?

La ringrazio anticipatamente.

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Alla compressione dei visceri addominali.

Prego

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la rapida risposta.
Premetto che vado al bagno regolarmente, l'appetito non mi manca...
cosa mi consiglia di fare?
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Di evitare di comprimere il suo addome con
<<jeans o altri pantaloni che stringono in vita>>.

Prego
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio di nuovo. Buon anno
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Buon anno anche a lei.