Dolori alla pancia

Salve dottore. È da circa dal 30 dicembre fino al giorno 4 gennaio che ho accusato forti dolori alla pancia nella zona inferiore tanto da costringermi a fare delle siringhe di spasmex ( prescritte dal mio medico). Ho avuto anche sangue nelle feci. Ho fatto le analisi delle feci quella dei tre giorni e solo nel primo giorno il sangue era presente. Così ho fatto subito le analisi dell'emoglobina per vedere se presentavo anemie ma non presento nulla... Ovvero globuli rosso e bianchi nella media ma ho un po' di grasso al fegato causato dalle medicine. Il dottore mi ha prescritto un altro esame delle feci di cui ancora non so la risposta. I dolori di pancia sono passati, ma un chirurgo visitandomi ha riscontrato una ragade anale. Ora , non presento doloro, ma
Vado spesso in bagno anche 3/4 volte al giorno... La mia domanda è cosa potrebbe essere? Ho paura che sia un tumore o qualcosa di grave... Purtroppo sono ipocondriaco.. La ringrazio per il suo tempo e spero che lei potrebbe dirmi cosa potrei avere o escludere malattie gravi...
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Non credo sia nulla di grave ma senza poterla visitare non posso dire di più!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Che informazioni posso darle? Cosa le serve per capire? Al di là della visita di persona...
[#3]
dopo
Utente
Sallve dottore il problema persiste! Quando defeco vedo una macchia rossa sulle feci e ho il solito dolore sotto la pancia... Lunedi dovrò fare la colonscopia e ho paura che abbia qualcosa... Qualche volta quando sono in piedi o sulla sedia ho la sensazione di cadere a terra... Cosa potrebbe essere?
[#4]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
La sensazione di cadere = paura/ansia!
Il sangue: potrebbe essere una banale patologia emorroidaria.
Le ripeto che senza una visita è come tirare ad indovinare
[#5]
dopo
Utente
E il mal di pancia nel ventre cosa potrebbe essere? Non ho diarrea... Il sangue a volte esce a volte no... Almeno sa dirmi se questi sintomi sono sintomi tumorali?
[#6]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Come le ho già detto, senza una visita è come tirare ad indovinare!
Probabilmente una sindrome dell'intestino irritabile!
Alla sua età non pensi alle neoplasie!
[#7]
dopo
Utente
Salve dottore non nascondo che sto passando un periodo di ansia e devo fare una psicoterapia ... Tutta via sto cervando di smettere di prendere pillole perché fanno male. Sto avvertendo dei dolori alla pancia strani vorrei sapere cosa sia... Tengo a precisare che ho fatto una colonscopia il cui risultato è stato buono , nel senso che non ho assolutamente nulla ... Quando mi tocco la pancia, preciso che la tengo gonfia, mi sento nell addome come se avessi dei lividi quando tocco con le mani... Cos'è? Non credo siano solo sensazioni
[#8]
dopo
Utente
Salve dottore ... Ultimamente dopo mangiato mi sta capitanfo che sento al livello dell'ombellico una strana sensazione...feci in quest'anno la colonscopia e non risulta niente di anomalo... Ora mi trovo fuori e dopo una giornata stressante ( causa ansia aereo) mi sta capitando che dopo i pasti sento come se si addormentasse il colon... La parte dove sta l'ombellico appunto... Lo sento tipo formicolare...