Grave problema di ansia

Buonasera dottore la mia ansia mi ha sopraffatto, ho paura di avere un malattia grave e sono in cura da uno psicologo.
Accuso vari sintomi tachicardia, perdita di memoria, una notte mi sono svegliato e non sapevo dove ero, fitte dolorose sopra il sopracciglio, voce metallica che sento da un orecchio che non capisco cosa sia, reflusso e colite.
Oggi a parte questo strano sintomo di voce metallica dall'orecchio (se possobile vorrei chiederLe anche di questopur non essendo la sezione giusta) ho avuto prima di pranzo una forte fitta alla bocca dello stomaco e non faccio altro che rigurgitare da tutta la giornata e mi sento gonfio. Volevo chiederle se può essere anche qualche forma virale oppure sempre un fatto emotivo?
La ringrazio e le porgo cordiali saluti!
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Da come descrive potrebbe realmente trattarsi di un forte stato ansiogeno. Ha escluso eventuali intolleranze (glutine, ecc) ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
Gentilissimo dottore ho effettuato già l'esame per il glutine e non sono intollerante, inoltre non ho mai appetito e sete in questo periodo. Oggi accuso bruciore e nausea, probabilmente penso sia una forma virale associata ad ansia. Volevo chiederle se è il caso di stare a digiuno.
La ringrazio per la disponibilità , cordiali saluti!
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il non appesantire lo stomaco, in presenza di nausea, può essere un beneficio.

Saluti

[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
Mi scusi ancora stasera ho provato a cenare ma al primo boccone avevo seria difficoltà a deglutire poi è passato.
Il mio psichiatra e non psicologo prima mi sono sbagliato che mi segue mi ha prescritto il cipralex da 10 mg sicuramente può aiutarmi con tutti questi problemi.
La ringrazio per la pazienza e per la sua gentilezza spero tanto di risolvere questa situazione.
Le auguro buon fine settimana dottore.
Cordiali Saluti.
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sono fiducioso .....

Saluti

[#6]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
Dottore ieri sera a cena mia madre aveva fatto le patate lesse. Ma non le ho mangiate e le ha conservate ma non in frigo. Stasera le ha rilessate e mentre mangiavo ho sentito un sapore strano una specie di sapore alcalino, come fosse qualcosa di tossico ed ho sentito la testa come se bruciasse mentre adesso sento una specie di bruciore freddo alla
Pancia e all'esofago..ho letto che questi alimenti possono diventare tossici ma è vero? Mi sono impaurito molto grazie
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Solo paura. Tutto è già passato. Vero ?

Saluti

[#8]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
Certo è passato tutto aveva ragione lo psichiatra mi ha spiegato che queste cose e il fatto di non prendere bene gli oggetti sono tutti impulsi sballati del mio cervello che è in "tilt" in questo momento.
Volevo aggiungere che mi sento leggermente meglio e il pensiero ossessivo e continuo di essere malato stà un po svanendo.
La notte però non riesco a dormire e mangio con molta fatica, senza voglia senza sentire la fame, sento la pancia gonfia, flautolenza. stitichezza e leggero bruciore a defecare infine il il mio viso si è un pochettino asciugato ho perso circa 3kg. Può il reflusso dare questa sensazione di stomaco pieno? O è questo stato ansioso depressivo? Ho pensato anche che sia il cipralex che stò prendendo da 5 giorni è possibile che causi questi effetti?
La ringrazio ancora dottore di cuore per la sua cordialità e gentilezza.

Cordiali Saluti
[#9]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Può essere un effetto del farmaco..

Forza !