Referto esofagogastroduodenoscopia

vorrei un suo parere su questo esito eseguito il30/06/2008 e vorrei sapere se devo preocuparmi
ESOFAGO
Esofagite distale(cosa vuol dire)
CARDIAS
Non continente(cosa vuol dire)
STOMACO
Quadro macroscopico compatibile con gasterite anterale.Eseguite biopsie per esame istologico e ricerca Hp(cosa vuol dire)
DUODENO
Normali il bulbo e la seconda porzione(cosa vuol dire)
CONCLUSIONI
Esofagite distale,gastrite antrale.
CP-Test NEGATIVO (COSA VUOL DIRE)
UBT NEGATIVO(COSA VUOL DIRE)
VORREI SAPERE SE C'è QUALCOSA DI BRUTTO IL GASTROENTEREOLOGO MI HA DATO DA PRENDERE QUESTE PASTIGLIE CHE SI CHIAMANO LUCEN 40MG.
LA RINGRAZIO DELLA RISPOSTA.
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
cara Utente, non ha nulla di grave, una lieve infiammazione dell'esofago distale (esofagite) ed una lieve gastropatia in una parte dello stomaco (antrale) Il CP-test viene eseguito per vedere se c'è un batterio nello stomaco (Helicobacter Pylori)
Prenda il lucen come le hanno già consigliato e andrà meglio.
Cordiali saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica

[#2]
dopo
Utente
egregio DOTT.MAURO DI CAMILLO LA RINGRAZIO DELLA RISPOSTA LE VOLEVO FARLE UN'ALRA DOMANDA HO ESEGUITO UNA GASTROSCOPIA NEL LUGLIO DEL 2007 E L'ESOFAGO ERA RISULTATO NORMALE COME MAI IN GIUGNO è RISULTATO L'ESOFAGITE DISTALE è NORMALE.UN ULTIMA DOMANDA COME MAI FACCIO MOLTI RUTTI.
LA RINGRAZIO ANCORA.