Mi alleno da tantissimi anni in palestra tre volte a settimana e ultimamente sto vedendo muco

Salve, sono un ragazzo di 29, sano, ho un'alimentazione regolare e attenta, mi alleno da tantissimi anni in palestra tre volte a settimana e ultimamente sto vedendo muco nelle feci. L'unico sintomo che ho è una leggera stitichezza che mi porta a fare feci molto dure, sforzandomi per evacuare. Questa stitichezza la riscontro da quando ho eliminato integratori alimentari, come amminoacidi e ho ridotto l'apporto di carboidrati e proteine, e in mezzo alla settimana. Nel fine settimana ho una dieta più libera e defeco più facilmente. Assumo molte fibre e molta frutta e pochi grammi di proteine del siero del latte in polvere, senza dolcificanti.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Non si preoccupi,
in occasione di stipsi è possibile riscontrale muco nelle feci.
Ne parli anche con il suo curante.

Cordialmente

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it