Feci e muco

Gentili Dottori,
buongiorno.
Stamattina andando in bagno ho notato pulendomi del muco dopo aver defecato.
Ieri non ho mangiato molto bene, al mio compagno è venuta la nausea dopo aver mangiato dei gamberetti.
Anche io ieri sera avevo lo stomaco un po' sottosopra.
Di cosa si potrebbe trattare?
Ringrazio molto anticipatamente
Buona giornata
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Una piccola quantità di muco nelle feci può essere normale in caso di modeste infiammazioni o anche in soggetti con sindrome dell'intestino irritabile.
In genere il fenomeno dura qualche ora / qualche giorno.
Se non ha sintomi oltre quelli denunciati, dovrebbe essere sufficiente una dieta leggere per 3 - 4 giorni!
In caso contrario (se insorgessero altri sintomi o se il muco perdurasse) si faccia visitare da un gastroenterologo!
Resto a sua disposizione!
Cordialmente!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia