Dolori al basso ventre , testicoli , ano, schiena e addome

Buon giorno sono un ragazzo di 31 anni da quasi due mesi ho dei disturbi di stomaco e intestino tipo gorgogli fitte e vado a defecare e a urinare più volte al giorno .premetto che è da 5 /6 anni che mi hanno riscontrato l'ernia iatale con reflusso , trascurata da circa 4 anni ma senza nessun fastidio , ma da 2 settimane a questa parte sono comparsi dei nuovi fastidi tipo: dolori ai testicoli e al ano dolori al basso ventre e su tutta la schiena dall basso altezza reni fino all'altezza del collo . Ho già eseguito ecografia del addome completa più cura di protettore per lo stomaco 2 volte al giorno, in attesa di gastroscopia il 7 marzo , sono ansioso e spaventato devo recarmi in ospedale ? Qualcuno mi sa dire come comportarmi ? Visto che il mio medico mi ha già visitato più volte e lei è tranquilla ed io un po' meno . Per ora ringrazio in attesa di risposta
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Sembrerebbe un colon irritabile con discreta impronta meteorica,
con marcato disturbo d'ansia.

Nessuna preoccupazione.

Ha pensato di rivolgersi da un gastroenterologo?

Prego

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio nuovamente per la sua risposta ,volevo andare da un Gastroenterologo ma non saprei da chi rivolgermi , lei mi sa indirizzare ?? La ringrazio nuovamente
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Non possiamo fornire nominativi,
se vuole, però, può consultare l'elenco dei gastroenterologi del sito
https://www.medicitalia.it/specialisti/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/

Prego
[#4]
dopo
Utente
Buon giorno dottori sono andato per l ennesima volta dal mio medico per dolori e fitte allo stomaco e dei dolori e fitte che mi irradiano la schiena altezza retrosternale e altezza scapole , mi ha cambiato la terapia prima era pantroc da 20 2 volte al giorno ,ora lucen 40 1 al mattino ; da cosa può dipendere questi dolori alla schiena ?? Grazie per il tempo dedicatomi e per le risposte
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Potrebbe trattarsi di un "vero" dolore di schiena o di un dolore riflesso (a causa del reflusso),
difficile dire di più senza poterla visitare.

Prego
[#6]
dopo
Utente
In tanto la ringrazio per la risposta , per saperne di più conviene prenotare risonanza magnetica e tac alla schiena o aspettare la gastroscopia ?
[#7]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Conviene riparlarne con il suo medico,
che può valutare "de visu" cosa sia più utile fare.

Prego