Dolore alla milza

Buongiorno a tutti, da martedì, avendo un forte dolore parte superiore sinistra sia davanti che dietro all'addome, sono andato all'ospedale e mi hanno detto, tramite ecografia, che ho la miza ingrossata di 14 cm e parecchi valori dell'emocromo sono alterati, seppur non di tanto, soprattutto quelli riguardanti i globuli rossi, bianchi e piastrine. Non si tratta di mononucleosi perchè le transaminasi sono buone. Ho notato anche che questo dolore aumenta quando inspiro profondamente. Poi lunedì ho avuto mal di testa.
Mi hanno anche fatto un rx al torace ed è tutto apposto, tranne che per una macchia scura sotto ai polmoni e di cui non c'è scritto niente sul referto. Grazie a chi mi risponderà esaustivamente.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il suo intestino è regolare. Potrebbe essere un problema di set sifone del colon ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
sì sì sempre regolare e non ho mai avuto problemi del genere
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ad ogni modo le dimensioni della milza sono appena sopra la norma. Intendevo, sopra, distensione dell'angolo sinistro del colon che a volte può dare una sensazione di fastidio/dolore.

Cordialmente