Rettoragia

Salve,
ho 24 anni e godo di buona salute.
Qualche giorno fa ho avuto alcuni episodi di perdite di sangue rosso vivo miste a mucosa dall'ano, gonfiore addominale e leggere fitte al basso ventre. Un'altra volta mucosa e sangue ricoprivano feci nere. Nei giorni seguenti ho trovato piccole tracce di sangue nelle feci. Continuo ad avere delle fitte al basso ventre, rare, più fastidiose che dolorose.
Le analisi al sangue generiche sono nella norma, con un leggero aumento di leucociti (9.5) e piastrine (394).
Mi è stato consigliato un ricovero in day hospital per maggiori accertamenti.
Cosa potrebbe essere? Qualora il disturbo dovesse sparire del tutto posso evitare di fare questi ulteriori accertamenti o sono comunque consigliati? Devo avere delle particolari accortezze nell'alimentazione?
Grazie mille per la risposta.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Una colite.Va indagata e posta una diagnosi.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la celere risposta