Dolore all'ombelico dopo emicolectomia

Buongiorno, circa 15 gg fa ho subito una emicolectomia di urgenza, dopo la perforazione del colon.
Ad oggi, vado regolarmente in bagno e potrei dire che tutto funziona regolarmente.
La ferita mi dà ancora leggermente fastidio.

L'unica cosa è la zona dell'ombelico, dove avverto ancora una forte fitta che si trasmette fino alla schiena, soprattutto quando sono in piedi.

Potrebbe essere il foro praticato per la laparoscopia che ancora non si è cicatrizzato internamente e ci vuole ancora tempo?
Oppure la conseguenza di qualche complicanza operatoria?

Grazie.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Puo' essere il normale esito della cicatrizzazione in corso ma andrebbe visitato per una conferma.Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it