Un leggero dolore allo stomaco come crampetti leggeri che poi passavano dopo poco che mi alzavo dal

Salve,volevo chiedere un informazione,ho 32 anni e da un po di tempo ho un dolore allo stomaco,le spiego la dinamica,due mesi e mezzo fa ho fatto l'intervento alla colicisti per i calcoli,premetto che ho avuto una sola colica e da li tramite ecografia ho scoperto di avere i calcoli,sono passati ottto mesi prima di fare l'intervento nei quali con una dieta nei minimi dettagli non ho più avuto coliche e cosi ho effettuato l'intervento.Sia prima di sapere dei calcoli,sia durante i mesi aspettando l'intervento mi è capitato raramente qualche mattina leggermente di avere un leggero dolore allo stomaco come crampetti leggeri che poi passavano dopo poco che mi alzavo dal letto.Questo tipo di sintomo l'hò sempre un po avuto anche negli anni precedenti ma molto raramente,prima lo attribuivo al fatto che mi fossi alzato troppo presto e di conseguenza fumavo la prima sigaretta della giornata a stomaco vuoto.Ora però questo dolore allo stomaco che alle volte si presenta al centro dove c'è la bocca dello stomaco e a volte stesso dolore ma nella parte destra in basso della pancia,stesso tipo di dolore,che viene quando mi sveglio se sono girato di lato o a pancia sotto e passa solo se mi alzo in piedi o alle volte basta solo che mi sieda nel letto...ho fatto le analisi del sangue li in ospedale sia prima che dopo l'intervento ed è tutto apposto,lastre ai polmoni sempre poco prima dell'intervento perché qualche mese prima avevo avuto un po di bronchite,comunque tutto apposto,lo scorso mese ho fatto l'ecografia addome completo dove risulta tutto apposto,sempre lo scorso mese ho fatto la radiografia dc mi pare che si chiami cosi quella con il bario che ti fanno bere,e da li è emersa una piccola ernietta iatale che fuoriesce allo sforzo poi rientra,cosi mi ha detto,l'elettrocardiogramma l' ho fatto a novembre sempre per accertamenti pre ricovero e mi hanno detto tutto apposto,ora non so cosa possa essere ma questo dolore sembra essere aumentato e più frequente da dopo l'intervento,se non mi alzo in piedi quando compare non passa anzi aumenta sempre di più come se mi strizzassero lo stomaco,questo è l'unico sintomo che ho,può dirmi qualcosa?mi scusi se sono stato lungo ma volevo spiegarle in modo che sapesse bene il percorso,aspetto sue notizie,grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Si tratta di sintomi legati all'ernia iatale
e quindi al reflusso gastroesofageo.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
C'è una cura da fare a parte seguire un alimentazione equilibrata,
dovrei assumere degli antiacidi tipo malox?
Potrebbe spiegarmi come mai il dolore passa se mi alzo in piedi?
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Il decubito può condizionare i dolori legati al reflusso ed all'ernia iatale.

La terapia (antiacidi e quant'altro) dovrà assegnarla il suo curante.