Possibili calcoli cistifellea

Salve a tutti,
soffro in modo piuttosto casuale (a volte a distanza di mesi, a volte di pochi giorni) di forti dolori notturni all'addome. I dolori, che all'inizio sembravano provenire dallo stomaco ultimamente sembrano essere spostati sulla schiena,al centro poco sotto le scapole. A volte si spostano verso il basso, sempre sulla schiena. cominciano con un diffuso senso di malessere e poi diventano un dolore molto acuto, continuo quasi sempre in due fasi (una meno intensa seguita da una molto più forte e lunga) e durano diverse ore. Nella durata ed anche un po' dopo lo stomaco è abbastanza gonfio. Ho fatto diversi esami, pensando a problemi allo stomaco, ma non è stato rilevato nulla di particolare (una leggera ernia iatale ma non tale da giustificare un dolore cosi forte). Mia madre, che ha subito la rimozione della cistifellea causa calcoli, mi ha accennato che a lei i sintomi sembrano molto simili anche se non proprio uguali (non ho sensazioni di vomito, compaiono sempre e solo in tarda serata e di notte). Secondo il vostro parere potrebbe essere comunque quello? Varrebbe la pena fare degli esami a riguardo?

Molte grazie davvero per qualunque aiuto
EB
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Certo. Farei un' ecografia addome. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it