Chiarimenti su Deursil

Buongiorno, è la prima volta che richiedo un consulto, spero di non commettere troppi errori. Mi chiamo Saverio Dall'Olio, ho 33 anni e sono della provincia di Modena. Sono obeso ( 150 kg, ma sono in calo dopo aver subito all'ospedale Sant'Agostino Estense di Baggiovara, Modena, un intervento di Sleeve Gastrectomy in data 20/03/2014; per la precisione partivo da 213 kg ed un BMI di 68 essendo alto 177 cm) e dopo un'ecografia addominale completa eseguita in data 26/11/2014 mi è stato diagnosticata la presenza di "fango" all'interno della cistifellea che pare sia dovuto al forte dimagrimento. Mi è stato consigliato di assumere ogni giorno fino alla prossima ecografia (fra 2-3 mesi) Deursil 450 + 225 mg (675 mg). La mia domanda è questa: Deursil nel mio caso potrebbe essere un farmaco mutuabile? Perchè anche alla luce del fatto di doverne acquistare 2 tipi diversi sul lungo termine probabilmente il costo non sarà trascurabile...
Grazie in anticipo per le eventuali risposte.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il farmaco non é mutuabile nel suo caso,

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)