Gastroscopia nasale e turbinati.

Egregio Dottore buon giorno.

Le scrivo perché vorrei rifare la gastroscopia che feci circa 4 anni fa.

Soffro molto spesso di gastrite ma nell'ultimo esame la situazione era normale, nessuna patologia.

Feci quella nasale limitando il fastidio.

Ora la vorrei rifare però a Gennaio ho fatto il laser ai turbinati perchè respiravo male, con conseguente tamponamento nasale per cicatrizzare la ferita.

Vorrei gentilmente chiederle se la sonda può essere pericolosa per i turbinati? Potrebbe riaprire la ferita o comunque fare dei danni?

Inoltre vorrei sapere se esiste un metodo alternativo alla gastroscopia, tipo risonanza magnetica, lastre ecc ecc.

La ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
No,vada tranquillo.Non esiste alternativa.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it