Forte mal di gola

Salve a tutti,sono una ragazza di 23 anni molto preoccupata,la mia storia risale alla fine dell estate scorsa.da un momento all'altro è comparsa la paura di mangiare,ogni cosa che ingoiavo sembrava che si bloccasse alla gola.Così dopo diverse settimane decidi di andare dall otorino il quale visitandomi la gola mi disse che non c era nulla.dopo un po' feci anche esame ed ecografia alla tiroide e anche qui non avevo niente.parlandone con il mio medico curante il quale è fermamente convinto che si tratti di ansia.Cerco di stare tranquilla,ma niente sento sempre il cibo che si ferma alla base della gola ed inizio a tossire.Inoltre da lunedì ho un forte mal di gola,il dottore visitandomi ha detto che si tratta di faringite e mi ha dato l antibiotico che prendo da due giorni senza buoni risultati.ho la gola gonfia,non riesco a mangiare,ho perso l appetito da due giorni e ogni odore forte mi fa male tanto alla gola.,domani ho la visita dall otorino,sono molto preoccupata...è qualcosa di grave? Grazie in anticipo e buona sera
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
In prima battuta concorderei con il suo curante (ovviamente senza possibilità di visitarla).

Dopo la visita dell'otorino, se il collega non trovasse nulla; si faccia visitare da un gastroenterologo!

Cordialmente!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Sicuramente farò così come consigliato,ma non so a cosa pensare,ho un'ansia tremenda,ho paura di avere qualcosa di grave alla gola e che il medico ha lasciato perdere ed ora sia peggiorato....come mai non riesco a ingoiare bene?oggi ho mangiato pastina piccolissima e anche questa mi si è bloccata alla base della gola...non so più cosa pensare!ho molta paura
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
credo che l'ansia le stia giocando un brutto tiro!
non penso che il suo medico abbia sottovalutato la sua situazione!
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille per le risposte è stato veramente molto gentile!spero che tutto si risolva con la visita di domani...grazie ancora