Ho paura

Dottori io chiedo consiglio , ho in alcuni periodi frequenti eruttazioni , parte di queste eruttazioni le avverto da prima come un senso di oppressione allo stomaco senso di pienezza soprattutto dopo i pasti , questi fenomeni mi pare che siano comparsi lo scorso anno di questi tempi proprio a causa di un momento di forte stress , questo forte stress era dovuto a problemi di lavoro poi si è unita la morte di mio nonno , poi prima delle vacanze estive sono caduto in paranoia perchè tempo di avere una malattia neurologica e prp li mi sembra che inizino i miei problemi di eruttazioni , sono tuttora nervosissimo il mio medico generico mi ha fatto seguire nel mese di novembre una cura con omeoprazolo la mattina e dopo i pasti riopan gel e questa cura sembrava farmi stare meglio , ora però sto nuovamente peggio però sono anche molto più nervoso del solito in questo periodo e temo tantissimo che possa avere un tumore allo stomaco e che muoia , le eruttazioni si fanno frequenti e potenti dopo e durante le partite di calcetto sono veramente come impazzito negli ultimi mesi
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Si tratta probabilmente di una lieve gastrite enfatizzata dal suo temperamento fortemente ansioso!
Le consiglierei una visita gastroenterologica alla quale, se necessario, faranno seguito esami diagnostici.
Non pensi a patologie maligne!
Resto a sua disposizione!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Dottore la potrei rimandare a settembre?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Questa è la dimostrazione che è solo ansia!
Se stesse male si precipiterebbe!
[#4]
dopo
Utente
Eh oddio , rispondo stranamente sotto stress , cmq ora noto che tira un pochino nella parte superiore dell'addome sulla destra e una sorta di stomaco gonfio.
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Come pensavo!
[#6]
dopo
Utente
Dottore come ulteriore elemento le dico che dopo piccoli sforzi come salire le scale o anche improvvisamente sento i battiti del cuore "potenti" visto che ho fatto a dicembre ecocardiogrammma elettrcardiogramma ed elettrocardiogramma sotto sforzo con visista cardiologica ed è risultato tutto apposto , io sono anche brachicardico ed un tipo sportivo faccio palestra 3 volte la settimana e una volta a settimana gioco a calcetto sono uno che corre molto però le eruttazioni sono più frequenti o in mezzo al campo o a fine partita
[#7]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Faccia una visita gastroenterologica per escludere gastriti e simili!
Sopratutto curi la sua ansia!
[#8]
dopo
Utente
Dott. l'ultima domanda e poi nn disturbo più , ma il dolore addominale potrebbe essere un ulcera?
[#9]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
mi ripeto: faccia una visita gastroenterologica per escludere gastriti e simili!
Sopratutto curi la sua ansia!
[#10]
dopo
Utente
Dottore in attesa della visita dal gastroenterologo volevo sapere sapere se poteva trattarsi di una porzione di stomaco salita nella cavità toracica dato che alcune volte mi asciugo i capelli a tresta in giù mi viene una forte tachicardia , poi ho altre volte tachicardia al mattino , forse quando mangio abbondantemente a cena e dopo poco vado a dormire , e poi ho notato che mentre sono in acqua o mare o piscina che sia mi sento schiacciare sulla pancia e sullo sterno sulla pancia soprattutto il lato destro , posso andare tranquillo dal gastroenterolo o devo aspettarmi brutte notizie?
[#11]
dopo
Utente
Dottore un informazione , il mio medico dice che non c'è bisogno della gastroscopia e di conseguenza neanche della visita dal gastroenterologo , come posso prenotare io una?
Perchè ho sempre difficolta a deglutire anche l'acqua , come finisco di mangiare devo fare un eruttazione e tante altre nel corso della giornata e anche aria dal basso(diciamo cosi) inserendo queste cose su google mi dice tumore allo stomaco e diciamo che non vorrei morire a 25 anni , e noto sempre dei battiti troppo veloci dopo i pasti e anche tipo quando mi abbasso o mi alzo per prendere qualcosa e durante le partite di calcetto faccio tantissime eruttazioni , che devo fare? il mio medico di famiglia dice che è ansia tutto ansia