Feci molli con pezzi neri

Gentili dottori
ho 24 anni e dal mese di Gennaio ho iniziato ad accusare disturbi intestinali, feci molli e meteorismo, alternando fasi di grandi scariche a periodi brevi di stitichezza senza mai accusare dolori (apparte rarissime eccezioni). Consultando vari gastroenterologi ho fatto analisi alle feci con ricerca di sangue occulto e parassitologiche ma sono risultati negative ed un esame ecotomologico che non ha rivelato nulla ed una anoscopia che non ha rivelato problemi. Mi hanno prescritto tutti fermenti lattici e antibiotici come il normix che mi hanno relativamente fatto stare meglio. In questi mesi ho praticato una dieta sana e genuina senza eliminare niente, diminuendo caffè e alcool. Da un po ho invece eliminato pomodoro e latticini su consiglio del medico di famiglia perchè avevo notato sulle feci dei pezzi rossi di cibo. Oggi la situazione è che le feci sono sempre molli ma trovo sempre pezzi di nero sulle feci, non ho più meteorismo e non ho mai dolori. A breve farò l'esame chimico-fisico delle feci. Premesso che nei mesi prima di Gennaio ho praticato un alimentazione totalmente fuori norma e sono stato sotto forte stress. Pensiate che sia solo una reazione all'ansia, o dovrei iniziare a pensare a qualche intolleranza o qualche altra malattia?
cordiali saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
OK per l'esame delle feci, ma non pensi a patologie. Solo conseguenza dell'alimentazione. L'ansia, ovviamente, fa la sua parte.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
salve le posto i risultati dell'esame chimico-fisico delle feci:

colore ----------------bruno
consistenza --------pastosa
amidi-----------------presenti +
acidi grassi---------assenti
grassi neutri-------assenti
fibre vegetali-------presenti +++
fibre carnee--------assenti
eosinofili-----------assenti
leucociti------------assenti
miceti---------------assenti

premesso che nell'ultimo periodo ho avuto grandi miglioramenti nella consistenza e nel meteorismo.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nulla di rilevante. Si tranquillizzi.