Salve a tutti

Salve sono circa 4 anni che soffro di disturbi allo stomaco mi spiego meglio accuso dolori sia allo stomaco e all'ombelico seguiti da continue eruttazioni e nausea a volte anche dopo i pasti i dolori non li ho sempre tutti i giorni si ma nell'arco della giornata ci sono momenti in cui non accuso i disturbi.
Durano circa 1 mesetto a volte e poi spariscono o a volte 2-3 giorni sono andato dal dottore e mi ha detto di cambiare stile di vita di fare un alimentazione sana e di stare tranquillo perchè nervosismo e ansia portano anche questi disturbi a volte la sera quando vado a letto mi sale la nausea forte ed inizio a sudare dopo 5 minuti sto meglio perchè poi vado in panico perchè ho paura di avere un tumore allo stomaco ho 19 anni..ho prenotato una visita gastroenterologa ma ho paura potreste dirmi piu o meno a cosa sono dovuti i miei disturbi? grazie in anticipo..
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Probabilmente sono disturbi funzionali molto influenzati dall'ansia!
SI faccia visitare dal collega gastroenterologo e, sopratutto, stia sereno!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
grazie dottore ma potrebbe essere quello che penso?