Botulismo e ricotta

Salve, sono una ragazza di 21 anni. Studentessa, e in ansia. Ieri sera ho mangiato un pezzettino di torta fatta da me il giorno precedente, contenente ricotta cruda. Ora nei miei studi mi sono imbattuta nella tossina botulinica, poichè dopo aver mangiato quel dolce ho avvertito fastidi allo stomaco e nausea, sono nel panico. Ho paura di aver riscontrato il virus. Grazie in anticipo per la vostra attenzione.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Solo suggestione.
Non si preoccupi del batterio (non è un virus!).

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it