Dolori addominali e feci striate di sangue

Gentili dottori,
circa una settimana fa ho avvertito forti dolori alla bocca dello stomaco ,soprattutto al mattino con nausea e alla sera con in più tantissima aria nella pancia. Al mattino inoltre appena sveglia avvertivo il forte bisogno di evacuare, le feci erano di colore normale ma non solidisime.Il tutto si è protratto per circa 5 giorni.
Il mio medico curante dopo aver effettuato la palpazione dell'addome mi ha detto che si tratta di gastrite e mi ha prescritto delle pastiglie di RANITIDINA da prendere la sera dopo i pasti, una al giorno e delle bustine di GEFFER prima dei pasti principali.Ora i dolori si sono trasformati in bruciori di stomaco, e da qualche giorno è subentrata una certa stitichezza, sono sempre stata abbastanza regolare, ma ormai sono quattro giorni e ieri quando sono andata in bagno quelle poche feci evacuate erano ricoperte di muco con delle piccolissime striature di sangue, rosso vivo mi pare.Aggiungo inoltre che il mio medico curante mi ha detto anche che soffro di colite spastica.
Sono un po' preoccupata e vorrei avere il vostro parere in merito.

Vi ringrazio per l'attenzione.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Le diagnosi ipotizzate sono compatibili con i sintomi o almeno con parte di loro, tuttavia la conferma della diagnosi di gastrite puo' essere ottenuta solo mendiante gastroscopia con eventuale biopsie e la presenza di sangue nelle feci e' un' indicazione in linea di massima allo studio del colon mediante colonscopia. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2012
Ex utente
La ringrazio moltissimo per la sua tempestiva risposta seguirò i suoi consigli.

[#3]
dopo
Attivo dal 2008 al 2012
Ex utente
salve,
nell'attesa di effettuare la colonscopia volevo lasciare un aggiornamento riguardo la mia situazione che è la seguente.
Dopo aver assunto le pastiglie di ranitidina per circa 11 giorni persistono i bruciori di stomaco durante tutta la giornata, a intervalli. La defecazione continua ad essere un po' ostinata nonostante l'utilizzo di paraffina liquida consigliato dal mio medico di famiglia.La mattina presto riscontro ancora aria nella pancia.
Non è più stato riscontrato sangue nelle feci.

Vi ringrazio per l'attenzione.