Le feci sono sempre molli

buongiorno,
è da circa un mese che soffro di continui borborigmi in tutto l'arco della giornata con leggeri doloretti, nel corso del mese ho avuto anche tre scariche diarroiche. dietro consiglio del medico curante ho provato con vari probiotici ma non ho avuto nessun miglioramento. la cosa che adesso mi preoccupa è che oltre ai borborigmi in questa settimana le feci sono sempre molli e ho riscontrato sempre del sangue rosso acceso insieme. visto che la visita dal gastroenterologo è fissata per il 16/07 e temendo qualche cosa di molto serio chiedevo se fosse il caso di andare al pronto soccorso o tentare con qualche altro medicinale.

[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Ragadi?
... occorre innanzitutto una visita ano-proctologica,
se le perdite ematiche dovessero continuare e/o diventare abbondanti
si faccia controllare dal curante
in attesa della visita specialistica.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
innanzitutto la ringrazio per la cortese risposta.
non ho pensato alle ragadi in quanto non provo dolore nella zona anale ma soltanto un leggero prurito, se fossero ragadi si potrebbe spiegare il sangue ma per la pancia che in continuo subbuglio ( borborismi, meteorismo flatulenze ) che posso fare ?
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Le ragadi non danno necessariamente dolore anale.

Può assumere antimeteorici,
ma il preliminare passaggio attraverso la visita medica è obbligato.
[#4]
dopo
Utente
dopo vari altri tentativi, da tre giorni prendo due compresse di melaflor ( prescritto dal medico curante ) ma ancora non vedo miglioramenti.