Ho paura di star male

Salve io a settembre ho avuto forti dolori s pasticci sotto la pancia a sx e inizialmente ho fatto delle siringhe di tordol ma nessun risultato . Poi rendenomi conto di avere problemi di digestione dei latticini ho fatto il test ed è risultato positivo. Sono andata da due gastroenterolohi ed entrambi mi hanno detto che avendo un pò di diarrea e dolori questo era colon irritabile. Ho fatto anche la cura di normix a gennaio e sembra che vada meglio. L intolleranza mi è anche passata mangio solo cose sane però avverto sempre strani brontolii all intestino. Ho fatto anche due ecografie complete ma non è uscito nulla e entrambi i gastroenterologi hanno escluso la colon copia. Poi inoltre ci sono dei giorni che faccio per tre volte feci molli voi che dite COSa dovrei fare . Ho paura di star male . Mi hanno anche detto che devo cercare di frenare il mio sistema nervoso . Grazie .
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Hanno ragione,
oltre ai farmaci che i colleghi possono prescriverle,
dominare l'ansia è un aspetto fondamentale della terapia.

Ha considerato l'opportunità di un supporto psicologico?

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Quindi secondo lei è giusto non fare una colon scopi
[#3]
dopo
Utente
Io sono di foggia al massimo potrei venire da lei per una visita ?
[#4]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Non vedo una reale necessità di eseguire una colonscopia.

Liberissima di prendere contatti con il mio centro.