Competenza endoscopica o altro?

Salve a tutti, vorrei esporvi il mio caso. Ultimamente ho sempre la nausea.Non ci sono dei momenti precisi quando avverto questa sensazione. Di solito la mattina appena mi sveglio sto sempre bene. Pensavo fosse dovuto all'esame di maturità che dovevo affrontare ma ad oggi ho sempre questa sensazione nonostante siano passate 2 settimane. Ho misurato la pressione e i valori sono ok. Ieri sera, mentre camminavo, ho avvertito nuovamente un senso di nausea mi girava lo stomaco e l'unico sollievo che provavo era quello di eruttare, ma dopo pochi minuti, ho sentito le gambe deboli, vertigini e quasi una sensazione di svenimento e battiti cardiaci accellerati penso per la paura di svenire. Il tutto è passato dopo una mezz'ora anche se mi sentivo stordita e debole. Ho effettuato il mese scorso varie visite perchè avevo quasi gli stessi sintomi che ho elencato:un ecocolordopler ed elettrocardiogramma, tutto bene. Esami del sangue ovvero ferro e tsh, tutto bene. In più in questo periodo ho sofferto di mal di testa frontale in quanto prima lo accusavo praticamente tutti i giorni, adesso, per fortuna, mi capita di rado. Adesso non so se questi sintomi sono legati tra loro o non centrano praticamente nulla con la nausea. Il tutto mi porta a non avere appetito. Da premettere che ho sofferto di attacchi di panico ma non vorrei sempre. Vorrei sapere se è il caso che effettui altre opportune analisi o visite.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
La nausea è un sintomo aspecifico,
nel suo caso appare forte la connotazione ansiogena
e non gastroenterologica.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it