Extrasistolia dopo i pasti

Buonasera a tutto lo staff,vorrei porre una domanda in merito ad una situazione:spesso mi capita dopo i pasti(magari piu abbondanti) di avvertire delle extrasistoli fastidiose,tale disturbo aumenta di più se mi metto seduto su una sedia,ho effettuato varie indagini cardiologiche:ECG,ecocardio,ed holter 24 h(8 extrasistoli ventricolari) apparte ciò era tutto negativo,secondo il vostro parere è normale ciò?di cosa potrebbe trattarsi?grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di un riflesso Gastro-cardiaco legato alla distensione gastrica.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Capisco Dottore,diciamo che ogni qual volta che mangio dopo circa 30 minuti,se provo ad ingerire ,provo una sensazione di "bolo" alla gola,e come se il cibo sale e scende e poi dopo qualche oretta,la digestione fa il suo decorso e il disturbo scompare,questo potrebbe essere un reflusso?potrebbe essere anche causa di tachicardia sinusale dopo i pasti?grazie ancora.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ovviamente ci può anche essere un reflusso alla base dei disturbi......