Un forte stimolo pero non ho evacuato allora visto ke lo stimolo era forte ma emettevo solo gas ho

Salve sono ormai tre mesi che soffro di problemi nel defecare se bene riesco ad andare in bagno da una a 3 volte al giorno sento sempre una sensazione di incompleto svuotamento come se ci fosse qual cosa ancora da espellere e spesso pur avendo un grande stimolo non riesco a evacuare e provo una sensazione di fastidio al lato sinistro dopo la visita medica dal gastroenterologo (fatta anche perche perdevo spesso sangue) mi dice che ho il plesso emmoroidario congesto e che devo fare una cura per un mese con fermenti lattii 2 cucchiai di levolac dopo cena e delle pillole che migliorano la corcolazione, faccio questa cura ormai da 4 giorni ma non trovo i miglioramenti che speravo e nonostante il leolac e il forte stimolo a defecare non ci riesco del tutto e mi rimangono residui di feci che mi danno fastidio sempre al lato sinistro. Ora pero volevo chidere una cosa su quello che mi è sucesso sta mattina appena sveglio dopo aver fatto colazione avevo un forte stimolo pero non ho evacuato allora visto ke lo stimolo era forte ma emettevo solo gas ho provato (probabilmente sbagliando) con una supposta di glicerina che peró non ha funzionato vorrei sapere adesso che devo fare devo soltanto aspettare? O devo utilizzare un altra supposta? Il fatto è che durante il mese di agosto sono stato sempre fuori e non avendo ancora fatto la visita medica ho utilizzato troppe volte la supposta di glicerina per evaquare (tutti i giorni per quasi un mese) ho paura che non mi faccia piu efetto e che il mio intestino si stia piano piano atonizzando. Scusate per il disturbo ma quando ho detto queste cose al medico mi ha detto che dopo tre giorni non avrei piu avuo problemi ma purtroppo non è cosi vorrei solo sapere che devo fare se non riesco ad evaquare? Quanti giorni devo aspettare prima di poter utilizzare un altra supposta di glicerina? E sopratutto perchè riesco a stare bene per un giorno e poi il giorno seguente è dinuovo punto e a capo
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
I primi provvedimenti da attuare oltre ad utilizzare la supposta di glicerina sono di seguire una alimentazione molto ricca di frutta e verdura e bere almeno due litri di acqua tutti i giorni.

Dr. Roberto Rossi