Paura tetano

buonasera gentilissimi medici...
chiedo un consulto perchè poco fa ho notato che sul ginocchio avevo una piccola crosta provocata (credo da un taglio) sinceramente non so ne quando e ne come me lo sia procurato...ho sciacquato la ferita prima con acqua e sapone e poi con l'acqua ossigenata...volevo sapere se anche a distanza di 10 euro l'acqua ossigenata fa sempre effetto o meno? grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Intende a distanza di 10 giorni ? Se é così l'acqua ossigenata non ha effetto sulla crosta, ma non vedo motivi di preoccupazione.

Cordialmente.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2016
Ex utente
buonasera dr cosentino..grazie per la gentile risposta e chiedo scusa per l'errore..intendevo dire 10 ore.
comunque sono passati quasi 4 giorni credo e spero di stare fuori pericolo per un eventuale infezione da tetano...forse credo di sapere anche il motivo..capita delle volte che nella notte il mio pastore tedesco (a mia insaputa) sale sul mio lettino..e non vorrei che qualche suo movimento anche con la zampa mi abbia procurato questo piccolo taglietto...
grazie ancora per l'attenzione distinti saluti
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Molto bene. Si tranquillizzi,