Vermi neri dopo aver evacuato

Buona sera mi rendo conto che la domanda è piuttosto strana e imbarazzante.
E' gia la seconda volta che dopo aver evacuato nel water noto dei vermetti neri (ancora vivi) che vagano nel mio wc.
Leggendo su internet ho trovato due possibili cause.
Il wc da disinfestare
Il mio intestino che ha preso qualche tipo di parassita
In questa settimana sono andata in bagno due volte ed entrambe le volte ho visto questo vermetto (uno) vivo, lungo forse 1 o 2 cm , nero e ben visibile.
Fatalità sempre dopo che sono stata in bagno io....fatalità dopo che ho evacuato...io nn so cosa pensare...e sono un pò spaventata lo ammetto.
Attendo una vostra risposta....intanto grazie
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Deve necessariamente effettuare un esame parassitologico delle feci.
Ne ha parlato con il suo curante?

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie ho preso appuntamento dal mio medico di base e vado alle 14.00
Ammetto di essere parecchio spaventata piu che altro perchè temo in qualcosa di grave.
Saluti
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Molto bene.

Ci aggiorni pure, se riterrà.