Dolore basso ventre

buonasera volevo chiedervi quale esame dovrei fare per dolore addome zona basso ventre-pelvico..ho un dolore costante giorno e notte,ho fatto fermenti lattici per 15 giorni dopo di che il medico di base mi ha dato normix e fatto fare esami sangue(proteina c reattiva,emocromo,transaminasi)tutto nella norma.
ho fatto cura con normix e sono stata bene per quei 6 giorni,ora ho ancora dolore e alternanza dell'alvo,cosa può essere??grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gli accertamenti possono essere indicati solo visita diretta. Il suo medico ha valutato direttamente l'addome . Ha eseguito un'ecografia ? É un disturbo recente o di vecchia data ? Se il disturbo ē di vecchia data potrebbe essere indicata la Colonscopia.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
il mio medico ha visitato addome dicendo che era duro e gonfio,l'ecografia non mi è stata prescritta,il disturbo è abbastanza recente circa due mesi,grazie
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Se è stata bene con la rifaxmina potrebbe allora trattarsi di una SIBO, sindrome da sovracrescita batterica intestinale. Sarebbe utile quindi eseguire il breath test al lattulosio, per la diagnosi di tale sindrome, ma è bene che venga valutata prima da un gastroenterologo.

[#4]
dopo
Utente
la ringrazio per la risposta e per la disponibilità sentirò il medico di base e farò presente questa cosa..grazie buonasera!
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Molto bene. A risentirci.

[#6]
dopo
Utente
buonasera,sono stata dal mio medico di base il quale mi ha prescritto un'ecografia addome completo,il passo successivo mi ha detto che sarà una visita gastroenterologica,l'ecografia la farò settimana prossima..
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Mi aggiorni, se le farà piacere.

[#8]
dopo
Utente
buonasera dott cosentino volevo dirle che l'esito dell'ecografia addominale è negativa non ci sono organi che abbiano problemi,mi hanno dato due possibili cause intestino o utero/ovaie lei cosa ne pensa? il dolore è ancora presente e ho la sensazione di portarmi un peso all'altezza del pube,grazie buonasera