Ulcera duodenale

gentile Professore avrei bisogno di un suo auterovele parere:a seguito di una terapia per debellare l'helicobatter pilori eseguita per 10gg come da protocollo ,ho effettuato una gastroscopia poichè i dolori che sembravano spariti. con la cura,dopo una settimana dall'interruzione erano ricomparsi.ora la gastroscopia ha avuto il seguente responso: ESOFAGO NORMALE PER CALIBRO,MOTILITA' E ASPETTO DELLA MUCOSA.CARDIAS IN SEDE,NORMALE ASPETTO DELLA MUCOSA DEL CORPO E DEL FONDO GASTRICO.IN SEDE ANTRALE VERSANTE GRANDE CURVA PRESENZA DI LESIONE ULCERATIVA DI CIRCA 20 MM FONDO DEPRESSO E CON TRACCE DI FIBRINA E EMATINA CON MARGINI BOZZOLUTI ( bx 1-8) PILORO PERVIO.NULLA DA SEGNALARE A CARICO DEL BULBO E DELLA RIMANENTE PARTE DEL DUODENO OSSERVATO. SI SOMMINISTRANO SUCRALFATO 2GPER OS SI CONSIGLIA PANTOPRAZOLO CPR 40 MG PER 2 DIE 30 MINUTI PRIMA DI COLAZIONE E CENA E SUCRALFATO BUST 2G 1 BUST ORE 10 E 1 BUST ORE 17- SONO STATI ESEGUITI ANCHE 8 PRELIEVI PER ESAME ISTOLOGICO,VORREI SAPERE SE LA DIAGNOSI PUO' ESSERE PREOCCUPANTE. RESTO IN ATTESA DI UNA SUA CORTESE E RAPIDA RISPOSTA CORDIALI SALUTI
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Non sono professore ma le rispondo volentieri.
Ora ha un' ulcera allo stomaco.
Attenda l' esito delle biopsie. e prosegua la terapia in corso.
Ci aggiorni, se desidera, con l'esito.
Prego

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
mi scusi dottore se insisto,ma sono preoccupato in quanto l'endoscopista mi ha ipotizzato la possibilità di un tumore anche se ha aggiunto che in fase di prelievo il tessuto era morbido cosa mi può dire?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Che la risposta la dara' l' esame istologico.