Scariche diarroiche

Salve sono un soggetto con morbo di crohn sono stato ultimamente ricoverato presso il policlinico di bari dove oltre al crohn mi hanno riscontrato una cisti splenica di 2cm una fibrosteatosi di 17 mm fibrinogeno basso 179 riferimento min 200 max 400 bilirubina totale alta 1,29 rif.min 0.2 max 1 diretta 0.32 rif. min 0 max 0.2 indiretta 0.97 rif.min 0 max 0.75 piu un infezione da salmonella newport che agli esami successivi risulta debellata allora vi chiedo com è possibile che ho da 12 giorni almeno 2 scariche diarroiche giornaliere nonostante abbia debellato la salmonella? x completezza di informazioni assumo mesalazina 800mg 2cpx3/di clisma asacol x 1 volta al di in attesa di risposta porgo i miei più cordiali saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe essere intervenuta una disbiosi intestinale per cui necessità di probiotici.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Salve io assumo gia probiotici come VSL3 XFLOR e anche YOVIS e ENTEROLACTIS come fermenti lattici ho dimenticato di dire nel primo invio che sono in attesa del esito delle biopsie del colon effettuate con colonscopia devo preoccuparmi del fibrinogeno basso e della bilirubina alta un ultima domanda cos è la disbiosi intestinale la ringrazio di avermi dedicato il suo tempo in attesa di una vostra gradita risposta a queste mie domande porgo i miei più cordiali saluti GRAZIE
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La disbiosi è un'alterazione della flora batterica intestinale. Ok per i fermenti.

Attendiamo l'esito delle biopsie.

Saluti

[#4]
dopo
Utente
Un ultimissima domanda hp positivo può essere una delle cause?
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Assolutamente no .

[#6]
dopo
Utente
Dr Cosentino grazie del suo interesse è stato veramente gentilissimo nel dedicarmi il suo tempo con stima cordiali saluti
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
É Stato un piacere. Auguroni.