Valori got e gpt con esame farmacia

Buongiorno,

questa mattina a distanza di due mesi dagli scorsi esami del sangue effettuati in ospedale, ho rifatto degli esami in farmacia (glicemia, ast, alt e ggt) perché da un 4 giorni circa avverto un pizzicore per tutto il corpo..tipo quando uno indossa un pantalone o maglia di lana e gli dà fastidio....

La glicemia che in laboratorio (sempre nello stesso ospedale) avevo controllato sia a giugno 2014 e sia a settembre 2014 ed era risultata una volta 99 e l'altra 101, oggi in farmacia era 82!....Mi stupisce perché ultimamente avevo sempre valori vicino a 98/99 col prelievo venoso.

Invece a settembre i valori epatici erano buoni AST 25 e ALT 26 con gamma gt 12
stamattina l' AST era a 40 e l'ALT a 34 con gamma-gt a 9

Possibile che ci sia stato un rialzo dell'AST e ALT?
Secondo lei questi pizzicori, formicolii per il corpo possono essere indice di alterati valori del fegato?

Grazie
COrdiali Saluti
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Gli esami sono normali. I disturbi non dipendono da problemi di fegato.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
Anche l'AST che per le donne so che deve essere sotto i 35?

Secondo lei una glicemia a 82 misurata in farmacia è attendibile? Nel senso non che voglia dubitare degli esami effettuati in farmacia, ma ho sempre avuto valori più alti da un prelievo venoso...
La farmacista mi ha detto che hanno solo un 10% di scarto con gli esami di laboratorio.
Se fosse così sono contenta perché cercavo di abbassarla un po' dato che sono sempre al "limite", mi faceva solo molto strano.

Ero ovviamente a digiuno come quando vado a fare i prelievi in ospedale.

La ringrazio ancora molto per la rapidissima risposta!
Cordiali Saluti