Vermi e terapia

Salve,
ho 2 gemelli di 4 anni a cui è stata diagnosticata dal pediatra la presenza di ossiuri, i bimbi di notte si lamentavano pesantemente e si grattavano il sedere in continuazione.
Ha ordinato Vermox 5 ml per tutta la famiglia(genitori compresi) in un unica soluzione. Da ripetersi dopo 14 giorni solo per i bimbi.
La sera stessa in cui hanno preso il medicinale i bimbi hanno dormito tranquillamente, ma la sera dopo hanno ricominciato a lamentarsi, abbiamo controllato l'ano di entrambi i bimbi e abbiamo visto i vermicini bianchi(un paio) che uscivano dall'ano in tutti e due i bimbi.
Cosa dobbiamo fare? ripetere la dose di Vermox? cambiare farmaco? o è normale che dopo 2 giorni siano ancora vivi e dobbiamo aspettare?
Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Deve aspettare ed eventualmente ripetere la terapia...

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta
Saluti