Linfonodo consulto

Buonasera al gentile staff medico,vorrei porre una domanda,non strettamente correlata all'ambito gastroenterologico:da un paio di anni ho un linfonodo sotto mandibolare al lato sinistro gonfio,mi sono sottoposto a vari emocromi,l'ultimo una settimana fa uscito nella norma,un paio di mesi fa ho eseguito anche un eco-addome completo anch'esso uscito nella norma e un eco del collo dove risultava la tiroide nella norma e si apprezzavano vari linfonodi nella sede mandibolare leggermente ingrossati, tra cui uno,il più rilevante risultava reattivo e mobile al tatto,non era "attaccato" ai tessuti circostanti,ho anche effettuato un esame tiroideo:ft3-4 ,tsh,antitiroglobulina e antiperossidasi,usciti nella norma,preciso che qualche anno fa ho avuto la mononucleosi,cosa ne pensate? e il caso di preoccuparsi?
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Potrebbe trattarsi di un linfonodo calcificato esito di qualche pregresso episodio infiammatorio. È però necessaria una visita diretta. L'ecografia negativa permette di essere tranquilli.

Dr. Roberto Rossi