Non riesco ad andare in bagno regolarmente da settimane

Salve dottore! Volevo esporre il mio problema.Sono una ragazza di 21 anni,non fumo e non bevo.Da qualche settimana mi sento strana,quando vado in bagno certe volte faccio diarrea e altre non riesco neanche a farla uscire .Mi è incominciato tutto quando avevo notato sulla carta igienica una chiazza rossa di sangue e sentivo fastidio quando defecavo.Ora il fastidio non ce l'ho e non ci sono tracce di sangue sulla carta igienica, ma la cosa che mi preoccupa è che non riesco a capire se ci sia un po' di sangue nelle feci o semplicemente la pigmentazione per via del cibo, Sono rossiccie marrone scuro e non liquide. ho altri sintomi come rigidità al collo crampi al fianco destro,dolore alle articolazioni,nausea, gorgogli alla pancia,tanta aria nella pancia. E poi un linfonodo piccolo che si muove ingrossato sul lato destro del collo. Mi ero misurata la febbre e avevo 37 e 2 massimo ora sono tornata a 36.5 Sono in ansia perchè non riesco a capire se è una cosa superficiale o meno. Questa tensione al collo dove sta il linfonodo non vuole sparire, ho fatto le analisi del sangue tutto nella norma.Da cosa può dipendere? La ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Non darei molta importanza al linfonodo,
verosimilmente esito di pregressa infezione (mononucleosi?),
mentre è possibile che stia maturando un colon irritabile.

SI è fatta visitare dal suo medico o da uno specialista?

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it