Virus intestinale ?

Buongiorno,

Da circa 2 settimane soffro di evacuazioni molto frequenti che si presentano subito dopo ogni pasto. In questi ultimi giorni esse sono accompagnate da sangue. Il tutto non è mai stato accompagnato da dolori, ma bensì da senso di pesantezza intestinale (niente febbre, niente vomito e inappetenza). Il colore delle feci è chiaro e la loro consistenza è mediamente molle. Dal momento che ora vi è presenza di sangue inizio a preoccuparmi. Il medico di base mi ha diagnosticato un banale virus intestinale, è possibile ? Meglio fare ulteriori indagini al pronto soccorso ? Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Diarrea e sangue ? Se si tratta di piccole tracce ematiche (che possono accompagnarsi alla diarrea) l'episodio può rientrare nella norma, diversamente se le feci sono frammiste a sangue allora consulterei un gastroenterologo.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta. È normale in ogni caso che questi problemi intestinali perdurino ormai da 2 settimane ?