Dolore continuo

Salve,avrei bisogno di un consiglio.
È circa 2 mesi che ho un forte dolore al petto,sono stata dal mio medico di famiglia e mi ha detto che era pericardite curata con antinfiammatori e antibiotici.Ritornando dal dottore qualche giorno fa a cominciato ad essere perplesso e mi ha prescritto una visita dal gastroenterologo perchè come gli ho spiegato anche quando ingoio nel punto dove ho già dolore il cibo o liquidi che siano mi provocano ancora più dolore.La prima prenotazione disponibile è a settembre per la visita e io sinceramente non so se fino a settembre riesco a resistere con questo dolore infernale che non mi fa nemmeno dormire se so spendo la cura,e tante volte non va via nemmeno con gli antinfiammatori.Il dottore mi ha prescritto anche un rx torace.Mi chiedevo,è possibile che ci sia qualcosa nell esofago non so magari un ossicino.Non so più cosa pensare se potete darmi qualche suggerimento vi ringrazio
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Potrebbe trattarsi di una esofagite... da trattare ovviamente!

Ma con quale criterio, a fronte di una sospetta pericardite,
il suo medico non l'ha inviata in ospedale?

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore,
Ora dalla sua risposta mi ha fatto venire il dubbio che ho sbagliato termine"pericardite".Le spiego i primi di dicembre sono stata dal dottore per questo dolore e mi ha detto che era stato causato da un colpo di freddo improvviso preso magari anche dopo la doccia ed ero talmente infiammata che facevo anche fatica a deglutire.Da li ho cominciato a prendere gli antinfiammatori ma puntualmente tutte le volte che finito il ciclo di 2 compresse al di per 1 sett mi ritornava il dolore.Alcune volte ho avuto il dolore anche prendendo le compresse in maniera più lieve,passati 2 mesi sono andata dal dottore e li mi ha detto di fare visita e rx.Non so se ho sbagliato termine,ho cercato di spiegarle in breve la questione.Cmq se fosse esofagite devo aspettare la visita a settembre o si può trovare una soluzione prima.La ringrazio
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
L'unica soluzione è parlarne con il curante
che, conoscendola,
le imposterà opportuna terapia.

Per quanto riguarda
<<talmente infiammata che facevo anche fatica a deglutire>>
(faringite?)
non si tratta di problematiche gastroenterologiche.