Sintomi generali / gastrointestinali

Salve gentili medici, ecco il punto: da circa due mesi vado avanti con irregolarità dell'alvo , diciamo un alternanza fra stipsi e diarrea, talvolta con feci galleggianti. Oltre a ciò ci sono stati episodi di meteorismo, poi continue eruttazioni, talvolta nausea, e dolori a fitta in fossa iliaca sx, sanguinamento gengivale probabilmente dovuto a scarsa igiene orale. Ora percepisco fitte nella fossa iliaca dx, e da circa 10-15 giorno avverto un senso di stanchezza anche senza far nulla (ciò nonostante, mi sento meglio quando mi metto in movimento, ossia camminare per 45 minuti con tratti in salita, non mi provoca affanni).
Altra cosa importante, penso, è che sono in terapia con Paroxetina da un sei mesi causa ipocondria (studio medicina :D) e so che influenza la stipsi... le domande che volevo farvi erano:

1) tutti questi sintomi possono ricollegarsi a turbe gastroenterologiche o a qualcosa di generale? (Es EBV o qualche neoplasia da buon ipocondriaco). Esami del sangue e urine completi effettuati a metà settembre erano a posto...
22 la visita gastroenterologica devo svolgerla a breve, ma secondo voi c'è necessità di qualche altro esame (es. Emocromo)vista la sintomatologia?

Grazie!
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
I sintomi descritti sono riconducibili ad un colon irritabile,
che non prevede esami di sorta particolari.

Naturalmente è necessaria la visita medica.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it