Tac addominale con mdc

salve vorrei un parere sul referto di una tac addominale con mdc che ha effettuato qualche giorno fa mio padre (60 anni di età) dopo un ricovero per dolori addominali.
In merito al quesito clinico non si osserva distensione delle anse del piccolo e grande intestino ne la presenza di livelli idro-aerei. A livello del TREITZ a carico della prima porzione digiunale presenza di significativo ispessimento parietale concentrico, esteso per un tratto di circa 7cm cui si associa aspetto lievemente imbibito del tessuto adiposo periviscerale nel cui contesto si osservano alcuni linfonodi del diametro massimo di circa 14mm...per il resto tutto nella norma. è stato dimesso con prescrizione di Efferalgan in caso di dolore e gli hanno consigliato di fare una endo risonanza magnetica. che ha fatto proprio ieri ma aspettiamo la risposta tra 8giorni.
non sappiamo che pensare lui è convinto sia un tumore.
può spigarmi con parole semplici cosa dice questa TAC?
Grazie infinite.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Senza vedere gli esami direttamente e senza conoscere approfonditamente la storia clinicanon è possibile esprimere un parere fondato. Deve pettanto attendere l'esito del nuovo esame eseguito oggi.

Dr. Roberto Rossi