Fastidio addome dopo lieve botta

Gentili dottori
Ieri mentre canminavo con la bicicletta a fianco mi è scivolata di mano e il manubrio mi ha colpito poco sotto l'ombelico. Ho avvertito dolore(ma non forte) però tornando a casa sentivo un lieve fastidio. Oggi sento lo stomaco un po "scombussolato" e un lieve fastidio, ma premetto che già da prima dell'accaduto avvertivo un po' di gonfiore di stomaco durante la giornata e che ieri ho defecato pochissimo mentre di solito sono regolare ogni giorno(anche 2 v.g.).
Al tatto non avverto dolore, nè a effettuare movimenti. Non ho dolore a defecare nè a urinare. Ho controllato le feci e sono regolari. Se il colpo fosse stato sufficientemente forte da provocare danni avvertirei particolari sintomi? dovrei nel caso effettuare controlli o solo se persiste\si aggrava?
Vi ringrazio per l'attenzione e il prezioso contributo che offrite su questa piattaforma.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
La cosa più semplice è farsi visitare dal suo curante.
Potrebbe trattarsi di un ematoma della parete addominale.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it