Infiammazione al colon , dolore allo stomaco e sangue misto a saliva

Buongiorno,
da qualche mese soffro di stanchezza, dolori persistenti al basso ventre, stomaco gonfio e dolorante, senso di sazietà anche mangiando poco, flatulenza, bruciore di stomaco e bocca impastata con patina bianca sulla lingua e salivazione mista a grumetti di sangue e conseguente alitosi e, infine, senso di nausea e, di rado, vertigine. Considerando che un anno fa ho avuto una recidiva di Helicobacter pylori, eliminato con amoxicillina, pantoprazolo e claritromicina; chiedo un consulto per sapere quale tipo di patologia ho in corso e quale terapia devo seguire per eliminare questo problema di salute, che sta diventando invalidante. Vi ringrazio in anticipo per la Vostra risposta.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Reflusso ma soprattutto ansia è quanto traspare dal suo racconto.
Si è fatta visitare dal medico?

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Il medico mi ha prescritto una colonscopia con endoscopio flessibile, e le analisi delle feci per ricerca di sangue occulto.
Sono molto spaventato all'idea di fare questo esame, anche perchè non ho mai dovuto fare analisi così invasive prima.
Le chiedo se il solo esame delle feci può portare ad una diagnosi, visti tutti i sintomi sopra descritti. La ringrazio in anticipo per la risposta.
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
No,
il semplice esame delle feci è un ausilio importante ma
non permette una diagnosi.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio.
Codiali saluti.