La sua diagnosi fu sospetto

Salve, da fine Gennaio ho dolore delle fitte e sensazione di bruciore in tutto l'addome, pancia e stomaco sia a sx sia a dx, ogni tanto avverto dolore e bruciore anche nella parte inguinale specialmente a dx. A metà Gennaio andai dal mio medico per il bruciore e fastidio nella parte inguinale sx e la sua diagnosi fu sospetto di inizio d'ernia, avvertivo solo un modesto bruciore vicino all'ombelico dopo qualche sforzo. Qualche giorno dopo ho preso l'influenza e li sono iniziati questi dolori addominali fitte bucature un po' dappertutto, nei giorni di malattia ho faticato ad evacuare e quando riuscivo andavo "sciolto" e avevo poco appetito e a volte senso di nausea, ma sinceramente non ho fatto molto a questi sintomi perchè credevo fossero legati all'influenza. Questi fastidi sono continuati anche dopo l'influenza ho fatto un'altra visita dal mio medico, il quale mi ha visitato toccandomi varie parti dell'addome sia inferiore che superiore, ho avvertito dolore solo nella parte destra vicina all'ombelico, secondo lui si tratta di gastrite, mi ha prescritto lansoprazolo per 14g da prendere la sera lontano dai pasti.Adesso sono a fine cura, ma ancora non ho sentito dei miglioramenti, ho sempre il bruciore, le fitte, poco appetito con senso di nausea, e in questi ultimi due giorni un dolore e fastidio sotto l'ombelico, sinceramente non so più cosa pensare......
Grazie per le vostre risposte
L.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Penso che lei soffra di meteorismo (gas in eccesso) e colon irritabile,
ovviamente sarebbe utile l'approfondita visita dello specialista.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Salve Dottore, ho effettuato una visita specialistica da un gastroenterologo, questa la sua diagnosi e la sua cura:

Sindrome dispeptica in paziente con probabile disbiosi

Ecografia addome completo

Sospendere Lansopranzolo

Consiglio dietetico comportamentale per 14 giorni

Levopraid 25 mg 1cpr mezz'ora prima di pranzo e cena per 15 giorni

Esopral 40 1 cpr prima di colazione per 3 settimane poi da 20mg per 3 settimane

EnterosGel 1 cucchiaio 3 volte al giorno lontano dai pasti per i primi 15 giorni dal mese dopo 1 cucchiaio per 15 giorni al mese per 2 mesi

Proflora 1 bustina a metà mattina per 15 giorni al mese per 3 mesi

Colostro-Noni 1 bustina mattina e sera pr 15 giorni al mese per 3 mesi

A seguire i risultati dell'ecografia Addome completo:

Screzio steatosico epatico diffuso.Non immagine con significato nodulare diffuso, non dilatazione delle vie biliari intra e extraepatiche, notevole distenzione della cornice colica. Non immagini di massa a sede pancreatica e lombo aortica. Nei limiti la milza. Regolari per dimensioni e morfologia entrambi i reni, a sinistrapresenza di piccola immagine nodulare oblunga, ipercongena, compatibile con formazione angiomiolipomatosa, già segnalata e invariatarispetto a precedenti controlli corno dimensioni di 8-9 mm circa.
Bilateralmente alcuni spot ipercongeni come da accumuli microcrostallini. Non dilatazione delle vie escretrici.Vescica e prostata nei limiti.

Sinceramente inizio a stare meglio, anche se ho notato del muco intorno alle feci.
Da cosa pensa che possa dipendere?

Cordiali saluti
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
A mio avviso ... dal colon irritabile.