Mal di stomaco ricorrente e crampi addominali

Buongiorno Gentili Dottori,
da qualche mese mia mamma (53 anni) soffre di mal di stomaco abbastanza ricorrente ( due tre volte al mese a volte dopo i pasti a volte no) che in genere dura un paio d’ore e poi con l’aiuto di una camomilla o di un farmaco tende ad attenuarsi. Da sta notte però presenta sintomi diversi come forti crampi addominali che partono dallo stomaco e arrivano fino al ventre. Vanno a tratti e sono intermittenti, ma quando si presentano il dolore è fortissimo. Questa volta i farmaci e la camomilla non hanno avuto alcun effetto. Mia mamma contatterà il medico nel pomeriggio e ha già preso appuntamento in aprile per una ecografia addome. Secondo voi la il mal di stomaco che si ripresenta e i crampi possono essere collegati? E’ preoccupante questo mal di stomaco ricorrente? Prima pensavamo che fosse dovuto ai calcoli alla cistifellea, ma ora non ne siamo più sicuri… Cosa ne pensate? Sono preoccupata.
In attesa di vostro gentile riscontro vi ringrazio per la disponibilità.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
GIudicare a distanza con questi pochi riferimenti è davvero temerario.
Occorre innanzitutto la visita diretta.
E' possibile che si tratti di spasmi del colon (meteorismo?) e non dello stomaco.
CI aggiorni dopo la visita diretta del suo medico.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it