Colonscopia - influenza

Buonasera,

un consiglio veloce , domani chiamero' certamente il reparto di endoscopia, ma chiedevo,da 3 giorni mi son preso l'influenza febbre mal di gola raffreddore, curata con antipiretici e sulfamidici, e non e' ancora passata.
Il problema e' che mercoledì dovro' sottopormi ad una colonscopia quindi dopodomani dovrei stare a digiuno e fare la preparazione con Isocolan.
Chiedevo me la faranno fare comunque oppure visto il momento in cui sono gia' debilitato ' meglio spostarla.
Grazie.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Se ha febbre potrebbe rinviare l'esame altrimenti non ci sono controindicazioni.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie, .

Volevo chiedere inoltre per quanto riguarda la dieta :

4 giorni prima non mangiare frutta verdura cibi integrali legumi....

Per cibi integrali si intendono strettamente quelli integrali???...cioe' la pasta normale o di mai o di riso la posso mangiare???.....tra le verdure possono essere annoverate anche le patate???...cioe' le posso mangiare???

E infine secondo lei l'Isocolan si dovra' prendere tutte e 8 le buste o visto il fatto che sono gia' stato male per l'influenza (e comunque di mio peso 66 kg per 1.80cm)...potro' anche ridurre la quantita'???

Grazie ancora.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Puó mangiare le patate e può interrompere la "bevuta" quando non emette residui fecali.