Purtroppo, i farmaci per combattere l'acidità

Salve dottore,
sono una ragazza di 25 anni, affetta da LES. Purtroppo, anche a causa dei farmaci che ho dovuto assumere per la malattia, sono stata colpita da MRGE. Attualmente assumo solo il Plaquenil, perchè tutto si è stabilizzato. Purtroppo, i farmaci per combattere l'acidità (ipp ad alto dosaggio antiacidi,stimolatori della motilità) non mi recano beneficio e sto davvero molto male. Ho bruciore, laringite e faringite cronica, catarro e disfagia! Ho fatto tutto gli esami possibili ( manometria, gastroscopia, ph- impedenziometria, gastroscopia, rx pasto baritato).Diagnosi: ipertonia sfintere esofageo superiore e ipotonia di quello inferiore! Potrebbe consigliarmi un' alternativa? Non ne posso più! La ringrazio
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Cara ragazza,
l'unica alternativa alla terapia medica anti reflusso + rispetto norme anti reflusso,
quando del tutto inefficaci,
è la terapia chirurgica.
Ovviamente deve sentire "dal vivo" il suo gastroenterologo + il suo chirurgo di fiducia.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it