Valori alti del fegato

Salve, volevo chiedervi un parere. Mio marito la settimana scorsa ha fatto le analisi del sangue in seguito a un dolore al piede improvviso che non gli permetteva di muoverlo, in ospedale hanno diagnosticato una forte tendinite. Il problema è che dalle analisi sono sorti altri problemi, ovvero valori alti di GPT e GGT, rispettivamente 56 (valori di riferimento fino a 37) e 180 (valori di riferimento fino a 40). Siamo un po' preoccupati. Esami dell'epatite tutti negativi, altri valori tutti nella norma. Mio marito consuma alcol ma non eccessivamente, solo qualche drink nel weekend. Può dipendere da quello anche se non è un gran bevitore? Modificando l'alimentazione potremmo risolvere il problema o potrebbero esserci altre cause? Siamo preoccupati, confidiamo in una vostra risposta.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Può anche dipendere dall'alcol,
ma i dati riportati sono insufficienti per un orientamento diagnostico che prevede una visita specialistica diretta ed accertamenti a partire da un'ecografia.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it