Bruciore di stomaco

Ciao!

Sono già alcuni mesi che il bruciore di stomaco accompagna le mie giornate. Soprattutto da dopo pranzo a sera. La mattina ho solo lingua completamente bianca e mal di gola, poi dopo il pranzo mi viene sonnolenza e mal di testa insieme a bruciore di stomaco; ovviamente sono a lavoro e quindi cerco di aiutarmi con camomille e tisane. Per fortuna la notte dormo bene. Poi ho secchezza agli occhi, non riesco a mettere le lenti a contatto e continue eruttazioni per aiutarmi a digerire.
E' un mese che la mia dottoressa mi ha prescritto 2 bustine di probiotici e 1 lansopranzolo e all'occorrenza Xanax. Dice che la cura è lunga ma io non vedo miglioramenti.

Questo può bastare? O dovrei fare altri esami o cure?
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Si tratta di reflusso
ma la terapia andrebbe implementata,
magari affidandosi ad un bravo specialista.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2016
Ex utente
Salve,
Grazie mille per la velocità della risposta.
Quindi non serve fare una gastroscopia?
Poi mi chiedevo se tali sintomi potrebbero essere legati anche al fegato.

Il dolore è poco sotto lo sterno. E quando piego la schiena sento una vibrazione.
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
La necessità di una gastroscopia va valutata successivamente alla terapia.
Lasci perdere il fegato.
[#4]
dopo
Attivo dal 2015 al 2016
Ex utente
Ok, allora ora cerco un gastroenterologo.
[#5]
dopo
Attivo dal 2015 al 2016
Ex utente
Questo reflusso può portare anche febbre, non alta e stanchezza?
[#6]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Assolutamente no.