Reflusso gastroefageo

Sono Giuseppe soffro di reflusso gastroesofageo con bruciori retrosternali soprattutto quando sono coricato e quindi di notte, da parecchi ann .Non posso dormire . Ho fatto numerose esofagogastroduodenoscopie e l'ultima è del 24/4/2015 con il seguente referto: esofago normocanalizzato, normorivestito.
Giunzione squamocollinare lievemente sovraslivellata rispetto alla giunzione esofagogastrica.
Cardias continente.
Stomaco regolare per conformazione e cinesi, con pliche ben appianabili all'insufflazione, con mucosa rosea al corpo e fondo,regolare in antro. Piloro pervio . Bulbo e D2 indenni.
Conclusioni diagnostiche: MRGE
Terapia consigliata :esomeprazolo 40 1 cp/die(nota 48) log-term
Ho usato Gaviscon Advance. Ho sospeso per alcuni mesi esomeprazolo e sto assumendo da circa un mese esoxx one
Nelle gastroscopie precedenti risultava l'ernia jatale di grado A e cardias incontinente
L'ernia jatale non c'è più? Perchè continuo ad accusare bruciori retrosternali se il cardias è continente? Presto attenzione alla dieta
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
L'ernia jatale non scompare.

Probabilmente, piccola, nella successiva gastroscopia non è stata apprezzata.

Conta il fatto che la sua sintomatologia sia orientativa del reflusso.

Cosa dice il suo specialista?

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it