Ernia iatale da scivolamento

Buon giorno! Sono un ragazzo di 30 anni è da dicembre 014 ho riscontrato attraverso una gastroscopia di avere l'ernia iatale da scivolamento. Ciò che volevo chiedere è se posso fare sport, del tipo addominali ! sento tante chiacchiere ma nn so quale sia la verità, fa male.?. potrebbe peggiorare? non so... ringrazio anticipatamente per le vostre cortese risposte!
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
In linea di massima può fare tutto ovviamente un aumento spropositato della pressione addominale (sollevamento pesi, vogatore, ecc.) potrebbe comunque peggiorare l'ernia iatale.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Puo' farlo, tranquillo.Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#3]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
Grazie mille per le vostre risposte! !