Interleuchina 2 prodotto omeopatico contente alcool

Gentili Dottori,volevo chiedervi una cosa.
L'epatologo di mio padre gli ha prescritto il legalon da 140 e l'interleuchina 2 4ch omeopatico.
Portato la confezione a casa,ho letto sulla confezione: contiene il 30% di alcool.
quindi vuol dire che 100 ml di quella soluzione contengono 30 ml di alcool( se fosse stato per me il prodotto non l'avrei mai comprato,perche' non capisco come un prodotto che contiene concentrazioni infinitesimali di una sostanza possa dare effetto terapeutico)

tralasciando la sempiterna discussione tra i sostenitori e gli oppositori dell'omeopatia la domanda e':
non si e' sempre detto che l'acool e' ASSOLUTAMENTE controidincato in pazienti con epatite c?

forse queste quantita' sono cosi modeste da non comportare danni?

potete dirimere questo mio dubbio?
grazie
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
L'omeopatia è una specialità di medicina alternativa!

Personalmente ritengo utile rivolgersi ad epatologi della medicina tradizionale.

Notoriamente l'alcol è epatotossico ma è corretto chiedere lumi al prescrittore omeopata,
che si assume come logico la responsabilità della prescrizione.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
Dottore ,siamo andati in un ambulatorio di epatologia dell'asl,non potevamo sapere che questo epatologo usasse medicine alternative,sul foglio di prenotazione rilasciato dal cup non vengono specificate queste informazioni e ne noi abbiamo richiesto una visita in un ambulatorio di medicina omeopatica,il nostro medico di famiglia ha prescritto : visita epatologica,poi il resto non potevamo prevederlo
[#3]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
se avessi saputo che questo medico usa medicine alternative non l'avrei mai prenotata la visita perche',sara' anche un tipo di medicina alternativa,ma personalmente non userei mai l'omeopatia per curare qualcosa.questa e' ovviamente una mia posizione personale
[#4]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Personalmente concordo.