Feci galleggianti in allattamento

Buon giorno, ho 37 anni, ho avuto due bimbi e la seconda la sto ancora allattando, peso circa 65 kg e sono 175 cm, non ho mai fumato, non bevo alcolici, non mangio tantissima carne, anzi ultimamente l'ho praticamente eliminata dalla mia dieta.
Da un paio di mesi a questa parte mi sono accorta di avere sempre le feci galleggianti, anche se di colore e consistenza normali, senza nessun altro sintomo.
Ho fatto presente la cosa al mio medico, mi ha fatto fare le analisi del sangue: la billirubina totale era a 1.4 (anzichè compresa tra 0.3 e 1.2), Alfa Amilasi a 122 (anzichè 30-110) e Lipasi 74 (anzichè 6-51). Io mi sono molto allarmata e quindi mi ha fatto fare un ecografia dell'addome, dove non hanno riscontrato nulla di anomalo. Il mio medico mi ha detto di stare tranquilla e di rifare le analisi dopo circa un mese. Ma io sono molto molto preoccupata, perchè ho letto possa essere un sintomo del tumore al pancreas. Devo preoccuparmi, è il caso che insista col mio medico perchè mi faccia fare esami più approfonditi? Ringrazio per la gentilezza.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Non ha il tumore del pancreas. La bilirubina leggermente fuori range potrebbe essere significativa per Gilbert (nulla di grave) chieda il dosaggio della bilirubina frazionata. Le feci galleggiano in quanto vi è una aumentata presenza di grassi indigeriti. Francamente non sembrano esservi motivi di allarme.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2015
Ex utente
Chiederò al mio medico di fare gli esami della bilirubina come mi ha indicato.
A me non sembra di mangiare molto grasso, quali possono essere i fattori che mi portano a non digerire i grassi?
La ringrazio tantissimo, per la gentilezza.